Love Venezia

Valentina e Flavio ❤️🌸 l’amore che sboccia sul Canal Grande

Per San Valentino esprimiamo il nostro grazie a 25venice.press, testata giornalistica diretta da Nadia De Lazzari, per aver dato spazio alla storia d’amore di Valentina e Flavio nata in vaporetto.

Le onde, il vento, il tramonto e Cupido scocca la sua freccia. I protagonisti sono i lidensi Valentina Lombardi e Flavio Marinello. Una vita piena di felicità la loro, il fidanzamento, il matrimonio, due figlie, Linda e Gloria, una cagnolina e un cavallo.

Marino Lombardi, papà di Valentina

Tra i loro aneddoti curiosi uno raccontato da Flavio. Era il giorno che decise di mostrare il suo amore verso Valentina donandole il primo anello. “Da giorni in un negozio del centro storico avevo puntato un piccolo solitario scintillante. Finalmente entrai determinato ad acquistarlo. Orgoglioso e sicuro di me lo indicai al gioielliere, poi gli chiesi il prezzo ma il gruzzolo di denaro che avevo risparmiato non era sufficiente”, spiega Flavio. Improvvisamente la faccia del giovane si fece triste, il titolare mosso a compassione lo rassicurò dicendogli: “Riconosco le persone per bene. Ora le faccio un bel pacchetto e lo porti subito alla sua ragazza che è fortunata”. Al momento del dono Valentina sgranò gli occhi, non per l’anello ma per l’etichetta di famiglia. Quel gioielliere era il futuro suocero, Marino Lombardi.

Nella festa di San Valentino sorridono Valentina e Flavio, titolari della gioielleria Meneghetti, l’Orafo di Venezia. Davanti alle loro vetrine in campo San Bartolomeo, a pochi passi dal ponte di Rialto, è un continuo incrociarsi di occhi e culture del mondo che ammirano, sognano, guardano al futuro. La loro storia d’amore s’intreccia con altre realtà vissute da vicino dalla coppia. Tra i tanti ricordi legati alla festa degli innamorati c’è anche quello di una giovane coppia orientale.

Così spiegano i titolari: “Sono entrati in negozio timidi, poi lui le ha donato un bouquet di rose rosse e un anello di fidanzamento. Si è inginocchiato davanti a tutti noi e tenendole la mano le ha dichiarato amore per sempre”.