Eventi a Venezia, Lido di Venezia, Sport a Venezia

Meneghetti alla NuadaLonga del Lido con oltre 500 partecipanti. L’orafo di Venezia per lo sport inclusivo

Acqua splendida al Lido di Venezia, ancora una volta l'”isola d’oro” ha fatto divertire centinaia e centinaia di persone.

Oltre 500 partecipanti alla 3° Venice Open Water NuadaLonga (link a tutti i video in diretta) Memorial Lucia Monti. Evento su tre distanze di nuoto organizzato da ASD Venezia Triathlon e sostenuto da Meneghetti l’orafo di Venezia.

Un momento della premiazione. Foto by Venezia Spiagge

Gugliemo Serafini, ideatore della NuadaLonga, è stato coadiuvato da Riccardo Puggiotto, l’ex campione del mondo Fabrizio Pescatori, Stefano Distefano, Tobia Badoer, l’antesignano del Triathlon in italia Stefano Rossi e da Guido Rizzo triatleta nonché Presidente del Triathlon Venezia.

LE TRE GARE

NuotaSprint”, non competitiva, aperta anche ad atleti non professionisti. Gara della distanza approssimativa di 800 metri su percorso rettangolare segnalato da boe nel tratto di mare antistante la spiaggia Blue Moon.

“NuotaIlMiglio”, competitiva, per atleti professionisti). Gara della distanza di circa un miglio marino (1852 metri) su percorso rettangolare disposto lungo il tratto di mare antistante gli stabilimenti balneari di Venezia Spiagge (Blue Moon e Zona A), con boe di virata vicino alla diga dello stabilimento Des Bains.

“Nuota3.5k”, competitiva, per atleti professionisti. Gara della distanza approssimativa di 3500 metri su percorso rettangolare da compiersi due volte, disposto lungo il tratto di mare antistante gli stabilimenti balneari di Venezia Spiagge (Blue Moon e Zona A), con boe di virata vicino alla diga dello stabilimento Des Bains.

Cuffia in testa e chip alla caviglia – Foto by Venice Open Water – NuadaLonga

Alle gare “NuotaSprint”, “NuotaIlMiglio”, “Nuota3.5k” , che si sono svolte nello specchio d’acqua di Venezia Spiagge con partenza e arrivo al Blue Moon, hanno partecipato giovani e famiglie del circuito Special Olympics “Play The Games 2023″. In anteprima mondiale è stata presentata la handbike acquatica Hydropam. Ciò è stato reso possibile da Giovanni Galifi, signore disabile di Conegliano Veneto, che ha deciso di consegnarne una in comodato d’uso proprio durante le premiazioni della NuadaLonga.

Giovanni Galfi e l’handbike acquatica Hydropam – Foto by Comune di Venezia

Meneghetti l’orafo di Venezia si è unito agli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione anche con prodotti di artigianato e vetri di Murano realizzati come premi per i vincitori.

Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Venezia, ha collaborato Venezia Spiagge, la Polizia di Stato e la Guardia Costiera, la Proloco Lido e Pellestrina e il Consorzio Venezia e il suo Lido.

#NuadaLonga

Programma e Regolamento